Focaccia con paté d’olive

aperitivo

Difficoltà

Porzioni

Porzioni Ricetta Oro d'etna Porzioni Ricetta Oro d'etna Porzioni Ricetta Oro d'etna Porzioni Ricetta Oro d'etna
Tempo di preparazione

Tempo di Cottura

Ingredienti

- 250 g Farina 00 - 125 ml Acqua (temperatura ambiente) - 1 cucchiaio Paté di olive nere - 1 cucchiaio Olio extravergine - 1 bustina Lievito istantaneo per preparazioni salate - 6 g Sale - Origano q.b. TEMPO PREPARAZIONE: 5 minuti TEMPO COTTURA: 20 minuti


Preparazione

- In una ciotola inserite la farina, il lievito, il sale, l'olio, l'acqua e il Paté d'olive nere. - Mescolate con un cucchiaio di legno e amalgamate tutti gli ingredienti. - Trasferite su un piano di lavoro e impastate con le mani… ci vorranno un paio di minuti ed è pronto. - Trasferite l'impasto in una teglia oleata e stendete con le mani. - Mettete l'olio e un po' di origano in superficie e cuocete a 200° per circa 12-15 minuti nella parte bassa del forno o fino a quando sollevando vedrete che è quasi cotta, poi trasferite la teglia nella parte medio-alta del forno e mettete subito la funzione grill per circa 7-8 minuti... ma controllate la cottura perché i tempi possono variare in base al forno! - Appena la Focaccia con paté di olive senza lievitazione è cotta tiratela via dalla teglia, lasciate intiepidire e servite! grazie per la ricetta a "Leticia's Sweet"

Consigli

Prova a sostituire il Paté di Olive Nere con gli altri Paté e potrai realizzare un antipasto ancora più ricco e variegato.

Scroll To TopScroll To Top