Carrello

X

Subtotale 0

Aperitivo

Aperitivo

Difficoltà

Focaccia con paté d’olive

- In una ciotola inserite la farina, il lievito, il sale, l'olio, l'acqua e il Paté d'olive nere. - Mescolate con un cucchiaio di legno e amalgamate tutti gli ingredienti. - Trasferite su un piano di lavoro e impastate con le mani… ci vorranno un paio di minuti ed è pronto. - Trasferite l'impasto in una teglia oleata e stendete con le mani. - Mettete l'olio e un po' di origano in superficie e cuocete a 200° per circa 12-15 minuti nella parte bassa del forno o fino a quando sollevando vedrete che è quasi cotta, poi trasferite la teglia nella parte medio-alta del forno e mettete subito la funzione grill per circa 7-8 minuti... ma controllate la cottura perché i tempi possono variare in base al forno! - Appena la Focaccia con paté di olive senza lievitazione è cotta tiratela via dalla teglia, lasciate intiepidire e servite! grazie per la ricetta a "Leticia's Sweet"




Aperitivo

Difficoltà

Carotine al miele

Far bollire le carotine, per 10 minuti, in poca acqua e un pizzico di sale. Quindi scolatele. In una ciotolina miscelate l’olio, l’aceto, il miele e il pepe. Condite le carotine col composto, aggiustate di sale e riponetele in una pirofila da forno. Cuocere per circa 20 minuti a 200 °C. In una padella tostare le mandorle a fette o in granella. Estrarre le carote dal forno e cospargerle di mandorle e un’ultima manciata di pepe. Servire calde.




Aperitivo

Difficoltà

Girelle al pomodoro e rosmarino

Scolate la passata di pomodoro in un colino in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Stendete il rotolo di pasta sfoglia. Spennellate col Patè di Pomodoro e cospargete con la passata di pomodoro, una spolverata abbondante di Rosmarino tritato e un pizzico di sale. Assicurarsi di lasciare senza condimento almeno 1 o 2 cm dal bordo. Arrotolate in modo ben stretto. Tagliate il cilindro creato, a fettine di circa 2 cm e disponetele su una teglia coperta di carta da forno. Infornate a 180 °C per circa 15 minuti o comunque fino a doratura. Lasciate intiepidire e servite.




Scroll To TopScroll To Top