Carrello

X

Subtotale 0

Secondi piatti

Secondi piatti

Difficoltà

Polpette alle olive

In una ciotola impastare la carne, il paté di olive verdi, il pangrattato, il pecorino e l’uovo. Aggiungere anche un pizzico di Aglio secco, la menta tritata finemente, il sale e il pepe. Creare delle polpettine un po schiacciate e disporre su una teglia con carta forno. Cuocere per circa 15 minuti a 200°C.




Secondi piatti

Difficoltà

Rotolo al pomodoro secco

In una ciotola miscelare bene le uova, il parmiggiano, il latte, il sale e il peperoncino e una bella manciata di origano. Versare il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e infornare a 180°C fino a ottenere una leggera doratura. A cottura ultimata capovolgete la frittata su un altro foglio di carta forno e farcitela con il Patè di Pomodoro secco, il prosciutto, il formaggio spalmabile, le olive e la rucola. Arrotolare tutto ben stretto con l'aiuto della carta forno. Successivamente avvolgere il rotolo con la carta alluminio e riporre in frigo per 1 ora. Tagliare il rotolo a fette di qualche centimetro e servire.




Secondi piatti

Difficoltà

Fusi di pollo piccanti allo yogurt

Lavare i fusi di pollo, asciugarli e fare delle incisioni trasversali. Mettere il pollo in una ciotola con lo yogurt, un cucchiaino di patè di peperoncino, il curry, il miele ed il sale. Miscelare e lasciare marinare in frigo per un'ora circa. Disporre i fusi di pollo su una teglia rivestita di carta forno e ricoprire con la marinata allo yogurt che rimane nella ciotola. Cuocere in forno a 180 °C per 30 minuti.




Secondi piatti

Difficoltà

Cipolle gratinate al profumo di limone

Disporre un foglio di carta forno su una teglia e cospargere con pangrattato. Adagiarvi le cipolle tagliate a fette di circa un centimetro. Cospargere con un filo d’Olio al Limone, un po di sale e di Origano secco. Cospargere nuovamente con pangrattato, Peperoncino tritato e abbondante parmigiano grattugiato. Infornare a 150 °C per circa 30 minuti o comunque finché la cipolla non sarà abbastanza tenera.




Secondi piatti

Difficoltà

Pomodori ripieni

Tagliate la parte superiore dei pomodori e svuotateli. Raccogliete la polpa in una ciotola in cui aggiungerete il pangrattato, il pancarre ammorbidito con un po di acqua, le acciughe pulite e tagliate a pezzetti, il pecorino grattugiato, un pizzico di aglio, sale e impastate. Aggiungete le olive nere snocciolate e tagliate a pezzetti, una piccola manciata di uvetta e di capperi e miscelate tutto in modo delicato. Riempite i pomodori e disponeteli in una pirofila oleata con un filo di olio extravergine d’oliva. Spolverate con abbondante origano e cospargete ancora con un filo di olio extravergine d’oliva. Cuocere in forno a 180° C per circa 15-20 minuti o comunque finche i pomodori saranno teneri e la superficie dorata. Servire tiepidi o a temperatura ambiente




Scroll To TopScroll To Top