- In una ciotola inserite la farina, il lievito, il sale, l'olio, l'acqua e il Paté d'olive nere. - Mescolate con un cucchiaio di legno e amalgamate tutti gli ingredienti. - Trasferite su un piano di lavoro e impastate con le mani… ci vorranno un paio di minuti ed è pronto. - Trasferite l'impasto in una teglia oleata e stendete con le mani. - Mettete l'olio e un po' di origano in superficie e cuocete a 200° per circa 12-15 minuti nella parte bassa del forno o fino a quando sollevando vedrete che è quasi cotta, poi trasferite la teglia nella parte medio-alta del forno e mettete subito la funzione grill per circa 7-8 minuti... ma controllate la cottura perché i tempi possono variare in base al forno! - Appena la Focaccia con paté di olive senza lievitazione è cotta tiratela via dalla teglia, lasciate intiepidire e servite! grazie per la ricetta a "Leticia's Sweet"
Far bollire le carotine, per 10 minuti, in poca acqua e un pizzico di sale. Quindi scolatele. In una ciotolina miscelate l’olio, l’aceto, il miele e il pepe. Condite le carotine col composto, aggiustate di sale e riponetele in una pirofila da forno. Cuocere per circa 20 minuti a 200 °C. In una padella tostare le mandorle a fette o in granella. Estrarre le carote dal forno e cospargerle di mandorle e un’ultima manciata di pepe. Servire calde.
Scolate la passata di pomodoro in un colino in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Stendete il rotolo di pasta sfoglia. Spennellate col Patè di Pomodoro e cospargete con la passata di pomodoro, una spolverata abbondante di Rosmarino tritato e un pizzico di sale. Assicurarsi di lasciare senza condimento almeno 1 o 2 cm dal bordo. Arrotolate in modo ben stretto. Tagliate il cilindro creato, a fettine di circa 2 cm e disponetele su una teglia coperta di carta da forno. Infornate a 180 °C per circa 15 minuti o comunque fino a doratura. Lasciate intiepidire e servite.